Teatro alla Scala: "Il Barbiere di Siviglia"

visita al Teatro alla Scala
​Lunedì 12 marzo, un gruppo di alunni delle scuole secondarie "C. Macchi" di Caronno V. e "E. De Amicis" di Castronno si sono recati al Teatro alla Scala di Milano per assistere allo spettacolo "Il Barbiere di Siviglia". L'opera di Gioacchino Rossini, andata in scena in versione ridotta per bambini, è stata rappresentata dai solisti dell'Accademia di perfezionamento per cantanti lirici del Teatro alla Scala.
I ragazzi hanno apprezzato l'ambiente prestigioso del Teatro, la musica d'autore e si sono accostati ad un'opera che, seppur semplificata (recitativi e arie sono stati tagliati, accorciati e spostati), si mantiene moderna e capace di parlare al pubblico di ogni età.
​L'occasione è servita anche per visitare la Galleria Vittorio Emanuele e piazza Duomo.

FOTO (file html5)