Green School

logo Green School

Green School è un progetto coordinato dalla Provincia di Varese e Agenda 21 Laghi con il supporto di CAST ONG e la supervisione scientifica dell’Università degli Studi dell’Insubria che certifica annualmente le scuole della provincia di Varese che si impegnano concretamente a diventare delle eccellenze in termini di sostenibilità riducendo la propria impronta ecologica attraverso comportamenti ed azioni virtuose e promuovendo una cultura ambientale tra gli studenti, le famiglie, le istituzioni e in generale all’ esterno, tra la comunità. Una Green School è un’ antenna che trasmette un segnale di sviluppo sostenibile ed è un volano per la sostenibilità ambientale del territorio.

Le nostre attività

La scuola secondaria “C. Macchi”  partecipa nel presente a. s. 2017/2018  al progetto provinciale Green School, aderendo al tema “Riduzione degli Sprechi Alimentari”.

1. Presentazione classe 1^A "Gli Sprechi alimentari"
2. Presentazione classe 2^A "Gli Sprechi alimentari"
3. Presentazione classe 2^A "Una piccola idea per ricordarsi di non sprecare"
3. Presentazione classe 3^A "Gli Sprechi alimentari ed energetici"