Febbraio 2018

visita al museo egizio

In una bellissima giornata di febbraio,  la classe 4ª della scuola primaria Sacco ha esplorato le sale del Museo Egizio di Torino, dove ha potuto osservare e ammirare i numerosi reperti a testimonianza di una delle più antiche civiltà fluviali. Nel pomeriggio la visita di Torino è proseguita a Palazzo Reale. Qui gli alunni sono rimasti affascinati dalla sontuosità delle sale del palazzo ma, soprattutto, dell’Armeria Reale che li ha lasciati a bocca aperta.

scuola Sacco - Giocatletica
Giovedì 22 febbraio, la classe 4ª della scuola primaria Sacco si è ritrovata in palestra con  le altre classi quarte dell’Istituto di Castronno e di Solbiate Arno per partecipare alla manifestazione sportiva di “Giocatletica”. Gli alunni si sono impegnati nel tiro della pallina,  nel salto con la funicella e in una staffetta.

scuola Sacco-incontro in biblioteca
Venerdì 23 febbraio, gli alunni della classe 4ª della scuola primaria Sacco si sono  recati in biblioteca per incontrare  il signor GIUSEPPE  BARTOLACCINI che  ha mostrato loro le numerose foto scattate ad Amatrice e a Norcia nei giorni successivi il terremoto. Gli alunni, incuriositi, hanno rivolto al signor Giuseppe numerose domande, poi hanno ascoltato  con interesse le spiegazioni  e si sono lasciati coinvolgere dai suoi racconti.