Aprile 2017

caccia all'uovo

Il 10 aprile alla scuola Primaria “L. Sacco” di Caronno Varesino, i bambini di prima hanno partecipato alla tradizionale “ESTER EGG HUNT” (caccia all’uovo), tenutasi nel  cortile della scuola.

Filmato

gita ad Aosta
Il giorno 27 marzo 2017 gli alunni delle classi quinte della scuola primaria “L. Sacco” si sono recati in gita ad Aosta e hanno potuto ammirare vestigia romane perfettamente conservate, come l’anfiteatro, la Porta Pretoria, il Criptoportico, ecc. Nel pomeriggio hanno raggiunto la località Pont d’Aël, dove hanno visitato lo spettacolare ponte-acquedotto dell’età augustea, recentemente ristrutturato.

gara di Unihockey

Il 6 aprile 2017, la classe 5^ A della scuola Primaria “L. Sacco” di Caronno Varesino si è aggiudicata il torneo di Unihockey disputato  presso il Palasport di Carnago. Lo scorso anno la classe al completo aveva vinto il torneo di Giocoatletica.
Complimenti ragazzi!

giochi di primavera

Giovedì 30 e venerdì 31 marzo, nel cortile della Scuola Primaria "Luigi Sacco" si sono svolti i GIOCHI DI PRIMAVERA. Le classi prime e seconde del plesso hanno potuto sperimentarsi in giochi di squadra all'aperto, proposti dalla professoressa Silvia Bossi, responsabile del Progetto di Educazione Motoria dell'Anno Scolastico 2016/17 per gli alunni del primo ciclo. Sotto un bellissimo sole primaverile,  tutti i giochi sono stati apprezzati e affrontati con grinta, entusiasmo e allegria.