Maggio 2018

scuola Pascoli- gita a Genova
Gli alunni della classe III A hanno trascorso una bellissima giornata in Liguria.
Al mattino hanno visitato la «Città dei bambini» dove hanno sperimentato attivamente una miriade di situazioni riguardanti la biologia, la fisica e l’energia. Dopo aver pranzato e giocato in spiaggia, eccoli immersi nelle viscere della Terra attraverso la visita delle Grotte di Toirano, dove hanno scoperto le tracce dell’uomo primitivo, oltre al meraviglioso spettacolo creato da stalattiti e stalagmiti.
Semplicemente fantastico!

gita a Villa Romana- cl V scuola Pascoli
La classe V A della scuola primaria “G.Pascoli“ di Castronno  con le insegnanti Cristina, Emanuela e Giusy, alle 7.15 di martedì 24 aprile 2018  è partita in gita scolastica  per la “Villa Romana “ di Desenzano del Garda per visitare  l’area  archeologica, vedere i bei  mosaici  e scoprire alcune abitudini degli antichi  Romani.