Aprile 2018

gita a Archeopark
Il 16 aprile 2018 gli alunni di classe 3^A della Scuola «Pascoli» hanno vissuto una magnifica giornata presso ARCHEOPARK di Boario Terme.

In questo museo all’aperto hanno lavorato il ferro, l’argilla, usato i trapani preistorici.

Sono inoltre andati a caccia scoprendosi ottimi tiratori con arco e arrampicatori.

Con la zattera hanno raggiunto e visitato le palafitte.

Un vero turbinio di esperienze e divertimento!

gita a Fort Bard
Giovedì 12 aprile gli alunni delle classi quarte, con le loro maestre, si sono recati in Val d’Aosta, precisamente al Forte di Bard.

Il Forte di Bard, rimasto pressoché intatto dal momento della sua costruzione, rappresenta uno dei migliori esempi di fortezza di sbarramento di primo Ottocento.

La piazzaforte è costituita da tre principali corpi di fabbrica, posti a diversi livelli, tra i 400 e i 467 metri.

gita al Castello Grinzane
Il giorno 9 aprile le classi prime si sono recate al Castello di GRINZANE CAVOUR in Piemonte per attività ludico – didattiche, durante le quali hanno svolto giochi relativi ai 5 sensi all’interno delle suggestive stanze del castello.

Presentazione (formato html5)