Aprile 2018

web reputation & social media alla scuola Macchi
Giovedì 26 aprile, tutti gli allievi del plesso Carlo Macchi di Caronno V., suddivisi per classi parallele, hanno incontrato un docente del Corecom Lombardia per confrontarsi sul tema “Social media, web reputation, cyberbuyllismo”. Con l’obiettivo  di “educare i giovani a un uso corretto e intelligente di questo straordinario strumento che è la rete”, contribuendo a migliorare la consapevolezza ma anche la prudenza nell’utilizzo dei social network, durante l’intervento sono state fornite le indicazioni indispensabili per permettere ai ragazzi di acquisire una maggiore conoscenza dei social media e dei “meccanismi” della rete.

scuola Macchi- gita in Toscana

Il 18,19 e 20 aprile, le classi terze della scuola Macchi di Caronno Varesino hanno trascorso tre bellissime e calde giornate alla scoperta delle bellezze della Toscana.

Primo giorno: giro in bici lungo le mura della città di Lucca e per le vie del centro, poi visita al piccolo borgo di Pietrasanta.