Gennaio 2018

labirinto di Elisa Arru- scuola Macchi
A destra, a sinistra, in alto, in basso, un tentativo, un altro, un trabocchetto, una via di uscita… e la passione per il labirinto non ti lascia più.
Elisa Arru, alunna creativa della 3^ C della scuola media Macchi, è tornata a stupirci e a farci divertire.
Adesso il suo nuovo rompicapo prende quasi la forma di un ipercubo. Si tratta di sette cubi uguali, sei dei quali collegati faccia a faccia con un cubo centrale.
Questa volta l’abilità di Elisa si è cimentata con il magnetismo! Alle prese con calamite ed incastri in cartoncino, la sua creazione si presenta come una stazione interstellare a moduli staccabili.

open day alla scuola Macchi

Presso la biblioteca del plesso Carlo Macchi di Caronno Varesino, sabato 13 gennaio, si è svolto l’incontro tra i genitori delle future classi prime e i docenti.
Alle famiglie intervenute, sono state illustrate le opportunità che la scuola offrirà ai loro figli per accompagnarli nella crescita educativa e culturale nel corso del triennio.
Parallelamente, i bambini delle classi quinte affiancati e guidati dai compagni più grandi delle attuali prime, seconde e terze hanno usufruito di un “assaggio” dei laboratori d’arte e di musica che potranno frequentare il prossimo anno.