Ottobre 2017

Cerimonia insediamento consiglio comunale dei giovani

Sabato 28 ottobre 2017, presso la sala Consiliare di Caronno Varesino, si è insediato il nuovo Consiglio Comunale dei Giovani, ufficializzando la sostituzione dei ragazzi che sono passati alle scuole superiori con altri alunni che al momento frequentano la scuola secondaria C. Macchi e la scuola primaria L. Sacco. Alla presenza del Sindaco, Signor Mario de Micheli, di alcuni membri dell’Amministrazione Comunale tra cui la prof.ssa Maria Rosa Broggini, e del Dirigente prof. Claudio Lesica, il nuovo sindaco del Consiglio Comunale dei Giovani, Sara Cetraro, ha presentato gli Assessori e i Consiglieri junior, che saranno in carica per un anno. Durante l’incontro sono stati letti ed approvati i programmi degli assessorati junior al bilancio, allo sport, alla pubblica istruzione, alla cultura e all’ambiente.

Scuola Macchi: gita di accoglienza classi prime

Giovedì 28 settembre 2017, le tre classi prime del plesso Carlo Macchi hanno partecipato alla tradizionale gita di accoglienza che quest'anno ha avuto luogo presso il Jungle Raider Park di Civenna. Attraverso percorsi di abilità sospesi per aria, che si sviluppano tra tronchi, passerelle di legno, ponti e liane che collegano un albero all’altro, i ragazzi hanno trascorso una giornata all’aria aperta, abbinando divertimento ed esercizio fisico.

cerimonia consegna borse di studio
Sabato 30 settembre, nella biblioteca della scuola secondaria Carlo Macchi, sono state assegnate le borse di studio a 8 alunni della scuola primaria e a 10 alunni della scuola secondaria di Caronno Varesino che si sono particolarmente distinti, per impegno e profitto, durante lo scorso anno scolastico.  La cerimonia si è svolta alla presenza del sindaco Sig. Mario De Micheli, dell’assessore prof.ssa Maria Rosa Broggini e di alcuni rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e della Polizia Locale, del Dirigente Scolastico prof. Claudio Lesica, di alcuni docenti delle scuole Macchi e Sacco e degli sponsor.
Oltre alle borse di studio sono state consegnate le targhe agli assessori uscenti del Consiglio Comunale dei Giovani di Caronno Varesino.

consegna degli attestati ket e Delf

Venerdì 29 settembre 2017, presso la scuola De Amicis, sono stati consegnati gli attestati KET (per la lingua inglese) e DELF (per la lingua francese) ad un nutrito gruppo di ex-alunni del nostro istituto, che attualmente frequentano la prima superiore.

Complimenti ragazzi per i risultati raggiunti e in bocca al lupo per i vostri impegni scolastici futuri!