Febbraio 2017

scuola Macchi - gita a trento

Il 16 e 17 febbraio noi alunni di classi seconde abbiamo vissuto una bella ed entusiasmante esperienza: il soggiorno studio di due giorni a Trento, Rovereto e Polsa di Brentonico. Siamo partiti da Caronno all’alba di giovedì, diretti a Trento dove ci attendevano due guide pronte ad accompagnarci a piedi per le vie della città ad ammirare i palazzi affrescati, il Castello del Buonconsiglio e il Duomo. Dopo il pranzo al sacco ci siamo avventurati all’interno del MUSE, il museo delle scienze di Trento, partecipando al laboratorio “Palestra della Scienza”. La mattina del secondo giorno ci siamo divertiti a scivolare con il bob e a giocare sulla neve, mentre nel pomeriggio abbiamo visitato il MART, il museo di arte moderna di Rovereto, prendendo parte al laboratorio creativo “Il mio mondo”.

preparazione del te

Anche quest’anno siamo arrivati alla fine del percorso di studio e approfondimento della lingua inglese con l’aiuto di Hazel, la nostra insegnante madrelingua. Per salutarla, con i ragazzi delle classi prime abbiamo preparato e assaggiato il vero English Tea, con deliziosi ginger biscuits e mini cupcakes fatti da Hazel!! Thank you, Hazel! È stato bello lavorare insieme. Bye bye, see you next year

gita al Teatro alla Scala

Lunedì 6 febbraio, alcuni alunni della classi terze dei plessi “E. De Amicis” di Castronno e “C. Macchi” di Caronno Varesino si sono recati, accompagnati dai loro insegnanti, al Teatro alla Scala per assistere alla prova dell’Orchestra Filarmonica diretta da Valery Gergiev. I ragazzi hanno potuto apprezzare il concerto per pianoforte ed orchestra n°1 di Pëtr Il'ič Čajkovskij e Quadri da un’esposizione di Modest Musorgskij nella trascrizione per orchestra di Maurice Ravel.