Febbraio 2017

gita al Teatro alla Scala

Lunedì 6 febbraio, alcuni alunni della classi terze dei plessi “E. De Amicis” di Castronno e “C. Macchi” di Caronno Varesino si sono recati, accompagnati dai loro insegnanti, al Teatro alla Scala per assistere alla prova dell’Orchestra Filarmonica diretta da Valery Gergiev. I ragazzi hanno potuto apprezzare il concerto per pianoforte ed orchestra n°1 di Pëtr Il'ič Čajkovskij e Quadri da un’esposizione di Modest Musorgskij nella trascrizione per orchestra di Maurice Ravel.

giornata della memoria
Gli alunni della scuola secondaria De Amicis hanno ricordato la giornata della memoria attraverso la visione di un film, Classi Prime ore 11.14 "Isola in via degli uccelli", Classi Seconde ore 11.14 "La ladra di libri", Classi Terze ore 8.11 "La chiave di Sara" e l'esecuzione di danze e musiche ebraiche.